13716092_859207024184593_6930690121951132123_n
Auto per il matrimonio: come sceglierla
21 luglio 2016

Sposarsi in riva al mare, con la brezza che accarezza la pelle e il rumore delle onde è senz’altro un’idea unica e romantica, ma richiede qualche importante accorgimento per evitare che il giorno più bello della vostra vita finisca per trasformarsi in un disastro!

Chi decide di convolare a nozze nei mesi estivi, si sa, dovrà fare i conti con le alte temperature, per questo motivo, la regola più importante da seguire è scegliere abiti comodi e dai tessuti leggeri. Abolite, dunque, gli abiti in tessuti troppo strutturati o fascianti, ma preferite modelli leggeri e dalle linee scivolate.

Per la sposa l’ideale sarebbe un abito corto con poco strascico, sandali da sfilare facilmente e acconciature che resistano al vento.

La stessa regola vale anche per lo sposo, benché non avrà le stesse possibilità di personalizzare l’abito.

Per entrambi, i colori dovranno essere tenui, un bianco classico o tonalità pastello che costituiscono sempre la scelta migliore.

Anche tutto lo stile del ricevimento che intendete organizzare dovrà rispecchiare questo aspetto di di libertà e leggerezza, proprio del matrimonio in spiaggia.

La soluzione migliore probabilmente è la cena a buffet che consente di muoversi liberamente e godere appieno degli spazi: chiaramente un buon servizio di banqueting saprà guidarvi al meglio per evitare la calca, predisponendo più tavoli dove servirsi.

La scelta del buffet, inoltre, vi permetterà inoltre di risparmiare sui costi del ricevimento, optando per una soluzione più pratica e adatta al contesto.

Ricordate, inoltre, di predisporre zone d’ombra e passerelle per gli ospiti più anziani e per le mamme con i passeggini.

Per quanto riguarda le partecipazioni per le nozze, scegliete colori ed accessori che ricordino il mare e la spiaggia, magari nastri turchesi e conchiglie .

Mentre per le bomboniere il consiglio è di scegliere oggetti che si riferiscano in maniera diretta al mare, che possano essere successivamente sfruttati come soprammobile in casa, e non finire dimenticate in un cassetto.

In ogni caso cercate sempre di curare tutti i dettagli e di predisporre tutti gli accorgimenti necessari per la comodità dei vostri ospiti: in questo modo sarete certi di vivere davvero un giorno da favola.

IMG_1112 IMG_1120  IMG_1113

Comments are closed.