Scegliere i fiori per l’allestimento del proprio matrimonio è un fatto puramente personale, poiché non esistono preferenze giuste o sbagliate.
Tuttavia, è importante applicare alcuni accorgimenti, sopratutto in relazione al tema e al budget previsti per le proprie nozze.
Il colore dei fiori, ad esempio, costituisce un elemento importante, perché i fiori scelti dovrebbero completare l’abito da sposa, il tema del matrimonio e la location.
Anche la stagione volge un ruolo fondamentale nella scelta, soprattutto se si vuole stare attenti al budget. I fiori non di stagione, infatti, potrebbero portare ad un aggravio considerevole dei costi.
Infine, è bene tener conto anche del luogo in cui si svolgerà il matrimonio: i fiori, infatti, potranno essere semplici o elaborati a seconda del tipo di personalità che vogliamo conferire al ricevimento e se abbiamo intenzione di organizzare un matrimonio semplice e moderno , oppure romantico e sfarzoso.
Nella scelta degli allestimenti, dunque, è bene affidarsi al parere esperto di flower designer, che saprà indirizzarci verso la soluzione più adatta alle nostre esigenze.