13590519_1013233158784154_6217244977218057086_n
Acconciature sposa: i must del 2017
1 agosto 2016
scarpe-da-sposa-blu
Tradizione: Cose da non dimenticare il giorno delle nozze
1 agosto 2016

La nuova tendenza, in fatto di matrimonio si chiama boho-chic.
Un po’ bohèmien e un po’ chic, questo tipo di cerimonia è ricercata e informale allo stesso tempo.

Lo stile boho-chic è l’evoluzione del classico matrimonio country, con un tocco di romanticismo in più e dettagli DIY. E’ uno stile che fonde elementi retrò e vintage con un animo Bohemienne e qualche tocco della cultura hippie degli anni 60’ 70’.

A un ricevimento boho-chic non posso mancare dettagli fatti a mano con materiali riciclati: etichette scritte a mano per i segnaposto, tableau de marriage con materiali di riuso, barattoli trasformati in portafiori d’ispirazione vintage.

La sposa boho – chic è una sposa romantica il cui abito è lungo e dalle linee morbide e colori pastello realizzato in chiffon e merletti, molto delicato e semplice. L’acconciatura si rifà allo stile hippy che vuole capelli ondulati sciolti sulle spalle o raccolti in una morbida treccia e adornati con accessori semplici o fiori di campo.

Sicuramente la location ideale è all’aperto, magari tra il verde di una Country House, in un’atmosfera informale, ma allo stesso tempo elegante ed accogliente. La location più adatta ad uno stile del genere sarà quella  che celebra la natura, le origini e i profumi delle cose di una volta, ma con tanta sobrietà e classe.  Una location arricchita da oggetti d’epoca, un posto incantato per celebrare le proprie nozze con un tocco di informalità, senza rinunciare al romanticismo.

Villa Rubra - piscina

Villa Rubra – piscina

Villa Rubra - dettaglio

Villa Rubra – dettaglio

Villa Rubra - giardino

Villa Rubra – giardino

Comments are closed.