Pacchetto-regalo-carta-pacco
Cosa regalare ai testimoni di nozze?
3 agosto 2016
Libretto-messa
Come scegliere i messalini per il matrimonio
4 agosto 2016

Avete deciso di sposarvi e vi state apprestando a stilare la lista delle cose da fare per il vostro matrimonio?

Nel caso abbiate deciso di fare tutto da soli, vogliamo regalarvi qualche consiglio veloce sugli errori da evitare durante la fase di organizzazione, per non trasformare il giorno più bello della vostra vita in un autentico disastro.

  1. Nello scegliere la data del matrimonio, assicuratevi che non coincida con finali di campionato o eventi calcistici importanti: rischiereste di avere in sala invitati trepidanti e poco partecipi alle vostre nozze.
  2. Per le partecipazioni, scegliete caratteri semplici e leggibili, affinché possa essere subito chiaro a tutti dove si svolgeranno cerimonia e ricevimento.
  3. Per il banchetto nuziale preferite location distanti non più di trenta minuti dalla chiesa in cui si svolgerà la celebrazione. Se ciò non fosse possibile, preoccupatevi di predisporre un servizio navetta per gli invitati che non amano guidare per lunghi tragitti.

  4. Nella scelta dell’allestimento floreale, chiedete al vostro fornitore di realizzare per voi una piccola anteprima un paio di mesi prima dell’evento, in modo da avere la certezza che abbia ben interpretato i vostri desideri.

  5. Quando scegliete il menu del banchetto, preferite pietanze preparate con prodotti di stagione e che rispecchino il luogo in cui si svolge l’evento: mangiare funghi porcini a luglio in riva al mare potrebbe apparire un controsenso.

Organizzare il proprio matrimonio è sempre fonte di grande stress per i futuri sposi, anche per quelli con i nervi più saldi. Affidarsi a dei professionisti comprovati è senz’altro il consiglio migliore per chi desidera arrivare al giorno delle proprie nozze rilassato e senza dover fronteggiare spiacevoli imprevisti.

Comments are closed.